top of page

Un progetto sviluppato nel 2000 da Indire  in collaborazione con il MIUR , con l'obiettivo di creare un ambiente multimediale capace di valorizzare le tecnologie per l’handicap nella scuola.

Una panoramica completa, sistematica, aggiornata delle tecnologie assistive disponibili in Italia e in Europa. Un portale al servizio di chiunque - utente, operatore, ricercatore - desideri approfondire il mondo degli ausili

E' una società che si occupa di ausili informatici  e offre un servizio che accompagna l’utente in tutte le fasi del percorso di scelta ed utilizzo di ausili informatici e software didattico, ausili per la comunicazione aumentativa e alternativa e sistemi di controllo ambientale.

La Cooperativa Anastasis Ã¨ una software house e un centro di formazione che lavora per persone con bisogni educativi speciali (BES) e disabilità. 

Si rivolge a insegnanti e genitori interessati all'uso attivo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione in campo educativo. 
È uno strumento per lo scambio e la fruizione di esperienze e materiali didattici senza fini commerciali, nello spirito di cooperazione scolastica propugnato dall'educatore francese C. Fréinet (1896-1966).

Produce e commercializza ausili informatici per le persone con disabilità. Opera nel settore delle tecnologie assistive a supporto del miglioramento della qualità della vita pubblico...

Please reload

Una guida agli ausili informaci

​

Dislessia come utilizzare al meglio le nuove tecnologie con i DISTURBI SPECIFICI dell’APPRENDIMENTO

​

​

Centro di Ricerca Anastatis

Sulle tecnologie per la disabilità e l'autonomia 

​

Concetti generali sugli ausili

​

​

​

portale SIVA

bottom of page